Il Festival della Salute si presenta
Al via il Festival della salute. Il sottosegretario alla Salute Ferruccio Fazio, i parlamentari del Pd Ignazio Marino e Massimo D'Alema, presidente della Fondazione Italianieuropei, e l'assessore alla Sanità della Toscana Enrico Rossi interverranno, martedì 9 settembre a Roma, alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa in programma a Viareggio dal 26 al 28 settembre.Il Festival della salute, al quale parteciperanno ministri, esponenti politici di maggioranza e opposizione, presidenti di regione, sarà l'occasione per la sanità pubblica e privata, aziende del settore, associazioni, mondo della ricerca di confrontarsi tra loro. Ma soprattutto di incontrare i cittadini, in uno spazio aperto sul lungomare della città versiliese in cui conoscersi, confrontarsi, discutere, divertirsi, partecipare a workshop e laboratori.
Il programma completo e dettagliato della tre giorni di Viareggio sarà illustrato durante la conferenza stampa romana, martedì alle 11.30 nella sala Capranichetta, in piazza Montecitorio. Presidente del Comitato scientifico del Festival della salute è Ignazio Marino. Sarà presente anche Andrea Peruzy, direttore esecutivo della Fondazione Italianieuropei.
Il Festival della salute è organizzato dalla Goodlink sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica e con la collaborazione dell'Organizzazione mondiale della sanità. Il Festival ha inoltre ricevuto il patrocinio del ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali, della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio. La direzione scientifica è affidata alla Fondazione Italianieuropei.
Pagina pubblicata il 07 settembre 2008