Incidente probatorio in Abruzzo
Al via nell'aula 1 del Tribunale di Pescara l'incidente probatorio tra Vincenzo Angelini e i protagonisti dello scandalo sulla sanità abruzzese, finiti in carcere il 14 luglio scorso per un presunto giro di tangenti. Tra gli arrestati l'ex presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, assessori e consiglieri regionali e manager pubblici.
L'ex governatore Del Turco è già arrivato in Tribunale. C'è molta attesa e curiosità sullo sviluppo di questa vicenda che ha portato alla decapitazione dei vertici della Regione Abruzzo e alle elezioni anticipate già fissate per il prossimo 30 novembre.
Avvicinato dai giornalisti, Del Turco si è detto "molto sereno. Spero dopo due mesi di poter dare alcune risposte e mi auguro che questa vicenda possa essere chiarita in tempi rapidi anche se ho notato nel frattempo grande contraddizione". Intanto in Tribunale sono arrivati accompagnati dai propri legali anche gli altri arrestati nell'ambito della stessa inchiesta.
L'ex capogruppo del Pd Camillo Cesarone, gli ex assessori Antonio Boschetti e Bernardo Mazzocca, il suo ex segretario Angelo Bucciarelli, Giancarlo Masciarelli ex presidente della Fira (Finanziaria regionale), Luigi Conca ex manager della Asl di Chieti, l'ex rappresentante della Humangest Gianluca Zelli, l'ex segretario generale della presidenza della Giunta regionale Lamberto Quarta.
Pagina pubblicata il 08 settembre 2008