SUMAI pronto a discutere
"Il tavolo è aperto e il SUMAI ha chiesto di discutere sulla riorganizzazione della specialistica ambulatoriale.L'obiettivo è quello di una specialistica che non fornisca più solo un'attività strettamente prestazionale ma che, anzi, si dedichi sempre di più ai bisogni del paziente, dalla prevenzione, alle cure e diagnosi, senza dimenticare il primo soccorso".
"Inoltre, il Sumai vede la necessità di ristrutturare l'ambito formativo e di aggiornamento professionale, proprio nell'ottica che vede il ruolo della specialistica ambulatoriale sempre più importante ed in espansione.
Ed è proprio per questa crescita di competenze e necessità che il Sumai giudica troppo basso l'incremento di risorse messe sul tavolo".
Lo ha affermato nella giornata di ieri il segretario generale del SUMAI, Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell'Area Sanitaria, Roberto Lala, al termine del tavolo della Sisac per la trattativa sul rinnovo delle convenzioni di medicina di famiglia, pediatria e di libera scelta e specialistica ambulatoriale.
Pagina pubblicata il 10 settembre 2008