Odontotecnici ma non sanitari
Il Comitato Centrale della FNOMCEO, nella riunione del 3 ottobre scorso ha ribadito ancora una volta il proprio no all'introduzione del profilo di odontotecnico tra le professioni sanitarie. Il progetto è attualmente allo studio della conferenza Stato-regioni.
"Il Comitato Centrale - si legge in un comunicato consegnato alla stampa - ha riaffermato la propria posizione contraria alla bozza di un nuovo profilo in area sanitaria di odontotecnico".
Nel comunicato si smentiscono anche le notizie che il Comitato giudica fuorvianti che attribuivano alla FNOMCEO stessa pareri positivi rispetti alla questione.
"Con particolare riferimento - continua il testo - al Regolamento oggetto di valutazione, viene confermata l'inutilità e pericolosità per la salute pubblica dell'approvazione del Regolamento stesso".
Il Comitato ribadisce comunque di non aver nulla in contrario rispetto all'organizzazione di un corso di laurea per la nuova professione ma fuori dall'area sanitaria, dove potrebbero essere possibili ambigue sovrapposizioni di competenze e ruoli con i medici e gli odontoiatri.
Pagina pubblicata il 07 ottobre 2008