Roma, Falconi confermato presidente
Mario Falconi è stato riconfermato presidente dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri di Roma. Sono stati nominati, infatti, i nuovi vertici dell'Ordine romano, dopo le elezioni del 10 e 12 ottobre che hanno rinnovato la fiducia al gruppo che ha guidato l'ente negli ultimi tre anni.
Oggi il Consiglio direttivo, infatti, ha definito, all'unanimità, le nuove cariche che guideranno - per il triennio 2009-2011 - il più numeroso ordine professionale italiano, circa 40 mila iscritti. Oltre Falconi, riconfermato anche Benito Meledandri come presidente onorario.
Mentre Donato Antonellis sarà il nuovo vicepresidente. Segretario del nuovo Consiglio è Filippo Custureri, mentre nell'incarico di tesoriere è stato confermato Vincenzo Scarpino. Per il collegio dei revisori la presidenza è andata a Francesco La Commare e la Commissione odontoiatri rimane affidata a Claudio Cortesini.
"L'ampio consenso ottenuto dalla lista 'Professionalità e lavoro medico' alle recenti votazioni per il rinnovo dei vertici dell'Ordine - ha sottolineato Falconi - ha permesso di dare continuità tra la passata e la nuova gestione.
Per questo, accanto a un cambio in alcuni incarichi, è stato scelto di riconfermare coloro che hanno già svolto molto bene la loro opera negli organi direttivi, dimostrando di saper difendere e modernizzare la professione medica che, negli ultimi anni, attraversa momenti assai difficili e deve ritrovare dignità, indipendenza e l'originario e imprescindibile spirito deontologico che ne è alla base. A tutti i colleghi eletti e a quelli cui sono stati affidati oggi gli incarichi di maggiore responsabilità, auguro buon lavoro".
Pagina pubblicata il 22 ottobre 2008