Un numero per informare sul San Giacomo
Nella delicata fase finale della chiusura dell'Ospedale San Giacomo di Roma, prevista dal prossimo 31 ottobre fino al 15 novembre (data di apertura del nuovo poliambulatorio di via Canova), la Regione Lazio mette a disposizione il numero verde della sala operativa della Protezione civile regionale "per fornire a cittadini, personale sanitario e pazienti tutte le informazioni sulla continuità dell'assistenza sanitaria e la dismissione della struttura".Si potranno avere notizie puntuali sulla destinazione dei reparti e le modalità per ricevere le prestazioni, precisa la Regione in una nota.
Il servizio "servirà anche come punto di segnalazione per eventuali disservizi, per ridurre al minimo l'impatto di eventuali problemi organizzativi e per aiutare i pazienti del San Giacomo a individuare tutte le strutture alternative nelle quali proseguiranno le cure già in corso, e quelle nelle quali riceveranno le prestazioni già programmate o da prenotare".
Il numero verde 803555 per il San Giacomo sarà attivo fino al 15 novembre. Le informazioni saranno fornite da personale dell'Azienda sanitaria Roma A. Il servizio funzionerà tutti i giorni dalle 9 alle 18 esclusa la domenica, e proseguirà fino all'apertura del nuovo poliambulatorio di via Canova.
Pagina pubblicata il 26 ottobre 2008