Riforma libera professione entro l'anno
Palumbo, Sacconi ha promesso proroga per scadenza del 30 novembre.La riforma della libera professione dei camici bianchi, che introdurrà un binario unico per i medici del Ssn, "verrà approvata entro fine anno".
Lo assicura il sottosegretario al Welfare Ferruccio Fazio, lasciando la conferenza stampa a Montecitorio dove è stata presentata una proposta di legge a firma di Domenico Di Virgilio, responsabile del dipartimento sanità di Forza Italia, e Giuseppe Palumbo, presidente della Commissione Affari sociali alla Camera dei deputati.
La Pdl illustrata ieri dai due deputati di maggioranza, "non verrà emendato - spiega Fazio - della riforma della libera professione".
Al riguardo, infatti, "stiamo ancora valutando in che forma introdurre il provvedimento". Quel che è certo, però, "è che bisogna vararlo obbligatoriamente entro l'anno".
Quanto alla scadenza del 30 novembre, data entro la quale i medici devono esprimere la scelta se lavorare in esclusiva per il servizio pubblico o no, percependo o rinunciando all'indennità, "il ministro Maurizio Sacconi - assicura Palumbo - ha promesso una proroga dei termini. Dunque, uno slittamento ci sarà sicuramente".
Pagina pubblicata il 06 novembre 2008