Generico promosso in TV
Per consolidare la notorietà del proprio marchio e offrire un contributo a medici e farmacisti, nell'impegnativo compito di dare impulso al mercato del farmaco generico, Ratiopharm Italia ha scelto, per il 2009, di investire nei media tradizionali.La campagna corporate TV, che sarà affiancata da una pianificazione sulla stampa e si alternerà durante l'anno a spot di prodotto, sarà trasmessa sulle principali reti televisive nazionali a partire da metà febbraio fino a metà marzo.
"Non si tratta, come spesso succede, del solito spot corporate esclusivamente incentrato sull'azienda; buona parte del filmato sarà impiegata per ribadire il concetto di bioequivalenza ed efficacia dei farmaci equivalenti", sottolinea Marco Grespigna, Direttore Commerciale di Ratiopharm Italia.
Questo importante investimento in comunicazione si affianca a una presenza sul web fra le più strutturate del panorama farmaceutico, presenza che ha nel portale d'informazione dedicato al farmaco generico www.equivalente.it la sua punta di diamante, con alcune decine di migliaia di visitatori unici al mese.
In argomento:
Cosa sono i farmaci generici
Pagina pubblicata il 15 febbraio 2009