Soddisfacente il testo sulla governance clinica
"Il Sumai giudica positivamente la proposta di testo unificato elaborata dalla Commissione Affari sociali della Camera dei deputati sulla Governance clinica".Lo afferma il segretario generale del Sumai (Sindacato Unico di Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell'Area Sanitaria), Roberto Lala.
"I principi fondamentali indicati nel testo - prosegue il segretario Sumai - ci trovano d'accordo in quanto tengono in considerazione, nell'elaborazione di un progetto così importante, di tutte le realtà professionali che intervengono nella gestione e nell'amministrazione del Sistema Sanitario Nazionale".
"Anche gli specialisti ambulatoriali convenzionati interni - conclude Lala - faranno parte del Collegio di direzione insieme a una vasta platea degli addetti alla sanità.
Riteniamo che questa sia la strada giusta da seguire per assicurare un futuro efficiente al governo delle attività cliniche, che costituisce un modello organizzativo idoneo a rispondere alle esigenze dei cittadini e di tutti i professionisti impegnati nel SSN".
Pagina pubblicata il 16 febbraio 2009