Chiesta audizione su denuncia clandestini
Dopo le proteste e gli appelli al "buonsenso", i medici chiedono un incontro con le istituzioni per dire la loro sulla cosiddetta norma anti-clandestini.
Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e veterinaria del Ssn hanno infatti chiesto ai presidenti delle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera un'audizione sul disegno di legge 2180 che elimina il divieto di denunciare i gli immigrati irregolari che si rivolgono alle strutture sanitarie.
A riferirlo all'ADNKRONOS SALUTE è il presidente della Cimo-Asmd, Stefano Biasioli, che spera in un passo indietro del Governo sul provvedimento contenuto nel Ddl sicurezza, già approvato dal Senato.
"Chiederemo che la norma venga completamente cancellata. In caso contrario - spiega il numero uno della Cimo-Asmd - se la proposta avanzata dalla Lega diventerà legge, siamo pronti ad andare fino alla Corte di giustizia europea passando per la Corte costituzionale. Insomma - conclude Biasioli - attiveremo tutte le linee di ricorso per contrastarne l'applicazione".
Pagina pubblicata il 12 marzo 2009