Chiusa e-HealthCare, appuntamento al 2010
Si è chiusa martedì la prima edizione della Conferenza e-HealthCare che ha concluso i lavori riscontrando la soddisfazione degli oltre 400 "addetti ai lavori" che hanno partecipato in rappresentanza di istituzioni, aziende del settore IT e persone interessate all'innovazione in sanità. "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dalla prima edizione della conferenza - ha detto Barbara Ferraris di Celle, direttore responsabile dell'evento e del progetto di comunicazione integrata e-HealthCare Forum.I riscontri da parte di aziende e istituzioni sono stati molto positivi. Il tema dell'informatica nella sanità, infatti, è di forte attualità e tocca numerosi settori. Il nostro obiettivo iniziale, di creare un'occasione di collegamento tra i diversi player del mercato, è stato soddisfatto. I partecipanti hanno ribadito l'utilità della realizzazione di un evento focalizzato su questi temi".
I sicuri vantaggi, in termini di salute e di risparmio economico, dell'introduzione dell'elettronica nella gestione della sanità sono stati sottolineati da Paolo Donzelli, direttore dell'Ufficio studi del Consiglio dei ministri, Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie.
"E' fondamentale - ha spiegato l'esperto parlando a margine dei lavori - che il numero dei medici che usa internet al lavoro cresca rapidamente. Il collegamento dei medici di famiglia e dei pediatri in rete è fondamentale per la sanità del prossimo futuro".
Pagina pubblicata il 22 aprile 2009