Da medici e veterinari donazioni a favore vittime
I medici e i veterinari 'scendono in campo' in favore delle vittime del terremoto. "Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e veterinaria hanno versato 27.500 euro sul conto corrente della Caritas Italiana in favore delle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal disastroso sisma".
A riferirlo è una nota dell'Intersindacale della dirigenza medica e veterinaria del Ssn. "Al di là del contributo simbolico - si legge nella nota - vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine verso i colleghi che in Abruzzo stanno prodigandosi per curare feriti e malati.
Da medici e da veterinari, ringraziamo questi colleghi per la loro azione generosa e disinteressata. Li ringraziamo perché stanno dimostrando al mondo intero che la nostra categoria, spesso bistrattata e denigrata, è ancora una degna seguace di Esculapio.
Ci stringiamo con affetto alle popolazioni colpite dal sisma, esprimendo allo stesso tempo la nostra solidarietà umana e professionale".
L'Intersindacale invita tutti i medici e i veterinari italiani a sostenere gli interventi in favore delle popolazioni dell'Abruzzo inviando una offerta alla Caritas Italiana causale Terremoto Abruzzo c/c postale n. 347013 (Bic Bromitr707).
La nota è firmata da: Anaao Assomed; Cimo Asmd; Aaroi; Fvm; Federazione Cisl medici; Fassid; Fesmed.
Pagina pubblicata il 09 aprile 2009