Enpam finanzierà ricostruzione ospedale L'Aquila
L'ente di previdenza dei medici pronto a finanziare la ricostruzione dell'ospedale di l'Aquila, gravemente lesionato dal terremoto che ha scosso l'Abruzzo il 6 aprile.Lo ha deciso all'unanimità il Consiglio di amministrazione dell'Enpam nella riunione di venerdì. "Ci sentiamo profondamente vicini - afferma il presidente dell'Enpam Eolo Parodi - alle popolazioni dell'Abruzzo colpite in maniera drammatica dal terremoto e vogliamo concretamente aiutare la rinascita di questa bellissima terra".
Da qui la decisione, oltre ai contributi previsti dal Fondo assistenza per tutti i medici e odontoiatri che hanno subito danni, "di prenderci cura della ricostruzione dell'ospedale dell'Aquila. Sentiremo, con la massima sollecitudine, tutte le autorità competenti per concordare modalità e tempi di tale progetto".
Si tratta, non nasconde Parodi, "di un impegno economico complessivamente rilevante, implementato anche da tutti i versamenti che gli iscritti devolveranno alla Fondazione con il contributo del 5 per mille previsto nella dichiarazione dei redditi".
La proposta, conclude, è stata accolta "con ferma e piena condivisione da tutti i componenti del Cda, convinti come sono di dover aiutare, nell'enorme sforzo di ricostruzione, non solo i cittadini abruzzesi ma l'intero Paese".
Pagina pubblicata il 26 aprile 2009