L'AIFA avvia raccolta farmaci per l'Abruzzo
Un numero verde (800-571661), un fax (06-59784214) e una casella di posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
) per ricevere le dichiarazioni di disponibilità di aziende farmaceutiche, farmacisti, distributori e associazioni civili a fornire medicinali necessari alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.
E' l'iniziativa dell'Agenzia italiana del farmaco (AIFA), attivata in accordo con la Protezione civile "al fine di corrispondere alla generosa gara di solidarietà verificatasi", si legge in una nota.
"Nella comunicazione da inviare via mail, fax o numero verde all'AIFA - precisa il comunicato - devono essere indicati esattamente tipologie, denominazione e quantità dei farmaci messi a disposizione.
Si sottolinea che tali medicinali al momento non devono essere né inviati né stoccati. E' inoltre necessario indicare nominativo e recapiti della persona da contattare per attivare l'eventuale invio dei medicinali, che avverrà su specifica richiesta dell'Aifa dietro istanza della Protezione civile".
Pagina pubblicata il 08 aprile 2009