Zaia, continua la tolleranza zero su alimenti irregolari
Sono 9 mila uova fresche, 2.500 chilogrammi di ovoprodotti, 300 litri di latte fresco, 6.800 chilogrammi di latte di pecora congelato, 400 chilogrammi di prodotti ittici, e 120 chilogrammi di prodotti dolciari e da forno gli alimenti sequestrati durante un'operazione congiunta del Corpo forestale dello Stato e del personale dell'Asl di Salerno.
"Continua così la tolleranza zero in un periodo di difficoltà economica", ha commentato il ministro delle Politiche agricole Luca Zaia. In questo modo, ha aggiunto, "difendiamo sia i produttori che i consumatori.
Non vogliamo essere riconosciuti sul mercato estero con questi prodotti. Con questo sequestro - ha spiegato - non vuol dire che la qualità non arriva sulle nostre tavole.
Il nostro sistema di controlli è qualitativamente riconosciuto a livello internazionale e sul mercato il nostro agroalimentare è pulito".
Per Zaia, "occorre un'alleanza con il consumatore che deve segnalare le anomalie e leggere attentamente le etichette". Infine, il ministro ha ricordato il numero per le segnalazioni che risponde all'800-020320.
Pagina pubblicata il 29 aprile 2009