Tomassini, nuovi Lea varati a inizio luglio
I nuovi Livelli essenziali di assistenza sono pronti, come ha già detto il viceministro della Salute Ferruccio Fazio. E penso che dovrebbero essere varati entro i primi di luglio.
Lo ha detto il presidente della Commissione Igiene e sanità del Senato, Antonio Tomassini, a margine di un incontro ieri a Roma su 'Malattie reumatiche: stato dell'arte e prospettive di un fenomeno ad alto impatto socioeconomico'.
Tomassini ha risposto così ai rappresentati dei malati reumatici, che avevano chiesto a gran voce notizie dei nuovi Lea.
"Anche perché - aveva sottolineato Antonella Celano, presidente Anmar (Associazione nazionale malati reumatici) - ancora oggi siamo costretti a pagare alcune indagini per il follow up della patologia, che pure sarebbero rimborsate secondo i nuovi Livelli essenziali di assistenza.
Inoltre - ha riferito la Celano all'ADNKRONOS SALUTE - abbiamo presentato una proposta di legge per aiutare i pazienti a superare gli ostacoli, anche burocratici e lavorativi, dovuti alla malattia. E ci auguriamo che venga approvata".
Pagina pubblicata il 09 giugno 2009