Fini, riconoscenza a volontari CRI
"Ai volontari del movimento internazionale va la riconoscenza delle Istituzioni per la concreta testimonianza di solidarietà". E' quanto afferma il presidente della Camera, Gianfranco Fini, in un messaggio di saluto inviato in occasione dell'apertura a Solferino (Mantova) delle celebrazioni per i 150 anni della nascita dell'idea di Croce rossa.Il messaggio, informa la Cri, è stato letto dal commissario straordinario Francesco Rocca durante la presentazione di 'Solferino 2009' a Castiglione delle Stiviere. "La vostra organizzazione - prosegue il presidente della Camera - ha contribuito a rendere più solidale il mondo in cui viviamo, alleviando le sofferenze di coloro che sono coinvolti in conflitti e calamità naturali e fornendo un costante e prezioso servizio di assistenza medica e umanitaria in ogni parte del mondo.
A tutti coloro che hanno partecipato e attualmente partecipano alle attività del movimento - scrive Fini - va la riconoscenza delle Istituzioni per come hanno saputo e sanno testimoniare concretamente il valore della solidarietà".
Il presidente della Camera esprime inoltre "un sincero apprezzamento per l'opera di solidarietà che il movimento svolge in aiuto dei più deboli e bisognosi, unitamente ai sentimenti della più viva gratitudine, mia personale e dell'intera Camera dei deputati, per il forte impegno profuso dai volontari per affrontare le sfide dei nostri tempi".
Pagina pubblicata il 23 giugno 2009