Cento testimonial per Oms contro morti premature

Cento personaggi importanti, 'stakeholder' di riferimento come le principesse Haya Al Hussein di Giordania e Matilde del Belgio, sono stati scelti per il Global Forum of the Noncommunicable Disease Network dell'Organizzazione mondiale della sanità come 'testimonial' per rafforzare l'impegno contro le morti premature causate dalle cosiddette malattie non comunicabili: cancro, diabete, ictus e altre patologie, che causano il 60% dei decessi mondiali.   I personaggi, provenienti da tutte le regioni del mondo e da ogni settore, sono stati coinvolti nella battaglia a queste malattie che, soprattutto nei Paesi più poveri, mietono milioni di vittime ogni anno con meno di 60 anni d'età. «I disturbi che una volta erano associati con il benessere - sottolinea Margaret Chan, direttore generale dell'Oms - oggi sono un problema soprattutto nelle zone più svantaggiate del mondo. In molti casi sono state portate avanti campagne di informazioni di successo, e condividere queste iniziative» sarà d'aiuto a migliorare la situazione.  Il Global Forum of the Noncommunicable Disease Network è un rete di collaborazione volontaria stretta fra governi, fondazioni filantropiche e aziende private con l'obiettivo di aumentare la soglia d'attenzione sulla prevenzione e il controllo della malattie non comunicabili.



Pagina pubblicata il 25 febbraio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo