Pap Test di screening della Regione Lazio, si fa anche da Vita di Donna Onlus
Il Pap Test di screening del Cervicocarcinoma della Regione si potrà fare presso l'Associazione Vita di Donna, Casa Internazionale delle Donne, grazie alla collaborazione della ASL Roma 1
Il Pap Test di screening è un Pap Test particolare. Viene letto da citologi che hanno un esperienza certificata, se ci sono dubbi riceve una doppia lettura, e tutti gli anni viene controllata la validità delle risposte.
Se c'è qualcosa che non va tutti, gli accertamenti successivi vengono prenotati dal coordinamento e sono tutti gratuiti.
Viene eseguito con cadenza triennale, ed è in grado di ridurre drasticamente i casi di tumore del collo dell'utero.
Hai fra i 25 e i 64 anni? Non hai mai fatto il Pap Test con lo screening della Regione Lazio? Hai ricevuto la lettera ma l'hai cestinata perché convinta che sarebbe stato lungo o complicato andare o telefonare per spostare l'appuntamento?
Dal mese di marzo 2016 hai una nuova opportunità con l'Associazione Vita di Donna Onlus che ha sede presso la Casa Internazionale delle Donne.
In collaborazione con l'Associazione, in Via della Lungara 19, tutti i lunedì dalle 9,00 alle 12,00, un'ostetrica della ASL Roma 1 sarà a disposizione delle donne in età eleggibile che da più di tre anni non abbiano eseguito il Pap Test di screening nei Consultori della Regione Lazio.
Puoi chiamare il nostro numero 366 3540689 per ulteriori informazioni. Tutti gli esami degli screening regionali sono completamente gratuiti.
Associazione Vita di Donna Onlus
IN ARGOMENTO:
Displasia - Pap test, buttate un occhio al vostro collo dell'utero
Pap Test inutile dopo un intervento di isterectomia
18 febbraio 2016