Le Regioni dicono No al ticket

Specialistica e diagnostica Via il ticket di 10 euro sulla specialistica e la diagnostica. A chiedere al governo di accollarsi, "in tutto o in parte", l'introito derivante dalla misura contenuta in Finanziaria sono le Regioni, che oggi in Conferenza a Roma stanno discutendo di ticket e federalismo fiscale. La richiesta delle Regioni sarà oggi stesso sul tavolo del ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa, che alle 16 incontrerà  alcuni esponenti della conferenza delle Regioni. "Il ticket di 10 euro sulla ricetta di visite specialistiche ed esami diagnostici - spiega a margine della conferenza della Regioni Romano Colozzi, assessore al Bilancio della Lombardia - è da noi considerato assurdo, perché impoverisce le famiglie soprattutto in caso di pluriprescrizioni. Ecco perché chiederemo al Governo di farsene carico, in tutto o in gran parte". Benché la discussione tra le Regioni sia ancora in corso, "do per scontato - afferma sicuro Colozzi - che su questo punto raggiungeremo l'accordo unanime. Anche perché non è mai successo nella storia della sanità  che ci si trovasse di fronte a un ticket così pesante". Oggi, nell'incontro al ministero dell'Economia, "le Regioni - conclude il coordinatore degli assessori al Bilancio della conferenza delle Regioni - formalizzeremo anche questa richiesta".


Pagina pubblicata il 05 aprile 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo