Snami, i medici pagano troppe tasse

"Anche i medici sono oberati di tasse: ci hanno dimezzato al 25% la possibilità  di scaricare le spese per l'autovettura che usiamo per lavoro, mentre fino al precedente governo la percentuale era il doppio. Questo lo sfogo di Mauro Martini, Presidente SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani), in riferimento all'articolo che oggi compare sul Corriere della Sera dal titolo "Commercianti all' attacco: e' un'overdose di tasse" di Antonella Baccaro.  "Anche le spese per telefono sono state decurtate del 20; abbiamo inoltre le aliquote più alte con competenze economiche ai minimi rispetto all'Europa dove, per esempio, i medici inglesi hanno incrementato le loro entrate del 63% in tre anni. - continua Martini. "Ci propongono una pseudo- dipendenza mantenendo il rapporto libero professionale senza ferie, malattia e TFR - aggiunge il leader SNAMI - per non parlare delle quote che lo Stato richiede ai Medici per errori e/o omissioni dei funzionari di ASL". "La soluzione - suggerisce Martini - e' un tavolo di concertazione con il Ministero delle Finanze, ad esempio per analizzare gli studi di settore con un MMG che abbia una voce in capitolo maggiore rispetto alla situazione attuale, dove siamo già  presenti, per manifestare le reali istanze della Categoria". "Questa - conclude Martini - e' la nostra disponibilità  al Governo".

Pagina pubblicata il 22 giugno 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo