Ospedali spagnoli cercano 60 medici italiani
Nuove opportunità di lavoro in arrivo dalla Spagna per i medici italiani. Nel corso del progetto Eures sono infatti arrivate 60 richieste di impiego per specialisti italiani in varie discipline, interessati a svolgere la propria professione in terra spagnola.Più precisamente nelle località : Figueres, Girona, Olot e Blanes (Costa Brava). I profili richiesti sono: medici di famiglia, gastroenterologi, medicina d'urgenza, pediatri, chirurghi, radiologi, ginecologi, specializzati in medicina interna ed endoscopia, dermatologi, nefrologi, geriatri, neuropsichiatri infantili, urologi.
E' necessaria la conoscenza della lingua spagnola e l'omologazione dei titoli di studio da parte del ministero dell'Educazione spagnolo. Sono previsti contratti a tempo indeterminato e alcuni a termine e lo stipendio varia dai 42.000 ai 60.000 euro lordi annuali.
Il contratto prevede inoltre l'alloggio per i primi tre mesi. Gli interessati, riferisce una nota pubblicata sul sito web della Fnomceo (Federazione nazionale Ordini medici chirurghi e odontoiatri), dovranno inviare il curriculum in lingua spagnola agli indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina pubblicata il 03 luglio 2007