Ectopia, pareri diversi. Che fare?
Salve, ho 30 anni e vorrei avere un vostro parere, poiché a seguito di due visite ginecologiche, mi sono state date due diverse opinioni, circa un’ecotpia periorale.
Premetto che nella mia vita ho avuto diversi fenomeni di spotting, per lo più ovulatorio. La prima ginecologa mi ha diagnosticato l’ectopia periorale, mediante la visita manuale, ma mi ha detto che, essendo piccola, non andava trattata e che non era la causa dello spotting. Mi ha prescritto degli ovuli e null’altro.
Il secondo ginecologo (che mi ha effettuato anche il pap test, di cui attendo i risultati), l’ha osservata tramite un colposcopio, mi ha detto che va trattata col laser (indipendentemente dal risultato del pap test) e che è la causa dello spotting.
Mi ha prescritto, nel frattempo, una confezione di ovuli data la discordanza non so proprio quale sia la scelta giusta. Vi ringrazio di cuore per la preziosa assistenza.
Risposta:
Ma lo spotting ti dà fastidio? perchè se non ti dà fastidio io mi terrei tutto.. ectopia periorale (che è perfettamente normale) spotting ovulatorio (che è perfettamente normale) e anche i soldi per il trattamento laser... a buon intenditor...
VDD
14 marzo 2018