Sterilità, dosaggio ormonale alto
Ho il dosaggio ormonale il DELTA-4-ANDROSTOSTENEDIONE alto, in cura con la pillola yasminelle da quattro anni, vorrei sapere se questo tipo di dosaggio è sintomo di sterilità.
O sarebbe tutta un'altra cosa che non centra con la sterilità? La pillola yasminelle può essere assunta per molti anni senza problemi?
Un'ultima domanda, questo tipo di dosaggio alto che ho si potrebbe curare con questa pillola per poi sospenderla e non prenderla più?
Se si, per quanti anni dovrebbe essere assunta?
Ci sono altre metodi per curare questo disturbo con qualche altra cosa, come per esempio degli integratori, dato che non sono medicinali e non fanno poi cosi' male come le yasminelle?
Risposta:
Carissima queste cose vanno valutate da un medico che ti guardi, ti ascolti, e non si possono fare per mail.
Quello che ti possiamo dire è che questa alterazione ormonale non provoca sterilità, ma che ci possono essere delle difficoltà a concepire superabili con piccole cure.
Che puoi prenderla senza sospendere fino a quando non desideri un figlio senza nessun problema, non esiste nessun motivo scientifico per interrompere la pillola periodicamente.
Non è un disturbo che si cura con la pillola e poi passa, come se fosse una polmonite, mettiamo, è piuttosto una condizione che può anche guarire spontaneamente o protrarsi per molti anni.
La scelta di passare agli integratori dipende anche dalle tue valutazioni contraccettive.
Ti serve la pillola dal quel punto di vista?
Parliamone ancora.
VDD
IN ARGOMENTO:
Pillola Yasminelle, rischio di non poter avere figli?
Sterilità, tutto quello che vuoi sapere
Sospendere la pillola anticoncezionale serve?
Torna alle FAQ sulla diagnostica
Aprile 2013