Ho appena scopero di essere incinta. Voglio abortire, posso andare da sola in ospedale?
Salve ho 19 anni e ho appena scoperto di essere incinta ho fatto un comune test da farmacia, sono stata dal mio ginecologo e mi ha consigliato di andare al consultorio e da li partirà tutta la procedura.
Non lo voglio questo bambino, io lavoro e il mio ragazzo pure, ma stiamo cercando casa abbiamo tanti progetti e un bambino ora non ci vuole proprio.
In più non mi sento pronta, adoro i bambini e voglio sicuramente averne, ma non ora. Mi sento ancora piccola e non matura per accudire un' altra persona.
Ho deciso di affrontare tutto da sola, non voglio dire niente ai miei genitori e nemmeno al mio ragazzo, so che non riuscirebbe mai più a guardarmi in faccia e me lo rinfaccerebbe per tutta la vita.
Vorrei andare in ospedale da sola per l'operazione, dice che è possibile? Vorrei sapere se è obbligatorio portare qualcuno in ospedale.
Risposta:
Carissima, certo che puoi fare tutto da sola, ma sei sicura di dover risparmiare tutto a tutti?
In definitiva il tuo ragazzo è quello che ti ha messo incinta usando una precauzione insufficiente. Pensi che ti contringerebbe a tenere il bambino?
E poi come fai, ci stai tutta la vita insieme, ci fai dei figli, e non gli puoi parlare di quello che hai fatto perchè hai paura del suo giudizio?
Sicura che questo è l'uomo della tua vita?
Certo, puoi andare in consultorio e in ospedale tutto da sola senza nessuno. Ma che male hai fatto per meritarti tutta questa solitudine, cara?
Se mi dici la città dove abiti magari conosciamo degli operatori carini a cui affidarti.
Un grande abbraccio
Vita di donna
31 maggio 2012