Dompè, apprezzabili parole di Rasi su ricerca
"Grande apprezzamento" per le dichiarazioni di Guido Rasi, direttore Generale dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) sulle prospettive della ricerca scientifica.
Ad esprimerlo il presidente di Farmindustria, Sergio Dompé che, in una nota, sottolinea come "le imprese del farmaco rivolgano un'attenzione sempre crescente a terapie focalizzate sui singoli individui attraverso nuovi modelli di ricerca e network dinamici e innovativi". Rasi, in un convegno a Roma, aveva parlato della necessità di "adattare i trial di sviluppo dei farmaci e le norme regolatorie ai futuri farmaci 'multitarget', avanguardia della ricerca".
Per Dompé si tratta di "un diverso scenario che contribuirà a modificare anche il modello regolatorio, con forme più evolute di open-source protection, in modo che le nuove scoperte possano dispiegare le proprie potenzialità su un numero più ampio di applicazioni", conclude il presidente degli industriali del farmaco condividendo "pienamente quanto descritto da Rasi sui cambiamenti in atto nella ricerca, produzione e regole che sovraintendono il nostro mercato".
Depressione post partum, sintomi e cura
Pagina pubblicata il 22 novembre 2009