Ricorso al Tar contro chiusura S.Giacomo
Ricorso al Tar contro la chiusura dell'ospedale San Giacomo di Roma. Lo ha deciso questa mattina un'assemblea che si è tenuta nello stesso ospedale a cui hanno partecipato il Codacons, il personale del nosocomio, medici e pazienti.Il Codacons, inoltre, sta preparando un esposto alla Corte dei Conti. "A seguito dell'assemblea di questa mattina - spiega il vicepresidente del Codacons, Giovanni Pignoloni - si è decisa la presentazione di un ricorso al Tar del Lazio per chiedere la sospensiva della chiusura della struttura.
Medici, infermieri e pazienti sono infatti assolutamente contrari alla decisione di interrompere l'attività del San Giacomo, anche perché di recente sono stati svolti lavori nell'ospedale per un importo pari a circa 15 milioni di euro.
Su quest'ultimo fronte - prosegue Pignoloni - stiamo preparando un esposto alla Corte dei Conti, in relazione all'eventuale spreco di denaro pubblico.
Abbiamo deciso inoltre di avviare una raccolta di firme e di adesioni alle iniziative legali del Codacons al riguardo, al fine di impedire la chiusura del nosocomio romano". postato da Associazione Vita di Donna @ 23.55.00 Link a questo post: Vedi link a questo post
Pagina pubblicata il 11 settembre 2008