PD: voto comune sul testamento
Un voto comune dell'intero gruppo parlamentare, seppure non vincolante, sulle diverse proposte di legge in tema di testamento biologico presentate dai propri esponenti.A chiederlo, con una lettera già firmata da oltre 50 deputati e senatori e inviata ai capigruppo Antonello Soro e Anna Finocchiaro, sono i parlamentari del Pd. Nella missiva si chiede loro "che l'ordine del giorno della riunione del 16 gennaio prossimo preveda un ampio dibattito e la votazione su testi di provvedimenti legislativi sul testamento biologico proposti dai parlamentari del gruppo".
Nella lettera i parlamentari rilevano come "l'appuntamento cada in un momento particolarmente importante per il confronto su questo tema.
Già molti di noi - dicono - nel sollecitarvi una convocazione dei gruppi, avevano avuto modo di sottolineare l'importanza di decisioni tempestive, dopo che la fase preliminare delle audizioni in Commissione Igiene e sanità del Senato sul provvedimento si era ormai conclusa, ed esponenti della maggioranza avevano già esposto i contenuti che intendono inserire nella legge preannunciando l'intenzione di procedere in tempi stretti verso l'adozione definitiva.
Nel frattempo - prosegue la lettera - le novità sul caso di Eluana Englaro hanno condizionato sempre più il dibattito, a partire dall'intervento diretto del Governo nella vicenda". postato da Associazione Vita di Donna @ 22.46.00 Link a questo post: Vedi link a questo post
Pagina pubblicata il 14 gennaio 2009