Bologna, prima conferenza nazionale cure primarie
Due giorni dedicati alle cure primarie e ai nuovi modelli di assistenza. Dal 25 al 26 febbraio ministero della Salute, Regioni ed enti locali si confronteranno sul tema alla prima 'Conferenza nazionale sulle cure primarie e l'integrazione socio-sanitaria', presso il Palazzo dei Congressi di Bologna.
"Obiettivo della Conferenza - si legge in una nota del ministero - è proporre una riflessione sulle esperienze di assistenza socio-sanitaria già avviate nel nostro Paese", ma anche "delineare i futuri interventi per un riordino complessivo dell'assistenza primaria, per una più efficace presa in carico dei nuovi bisogni di salute e di assistenza".
Al centro dell'incontro l'integrazione istituzionale e professionale, la valutazione e misurazione dei servizi territoriali, il ruolo della medicina generale e soprattutto la soddisfazione del cittadino.
I lavori della Conferenza saranno aperti dal ministro della Salute, Livia Turco, dal Coordinatore degli assessori alla Salute della Conferenza Stato-Regioni, Enrico Rossi, e dal presidente della regione Emilia Romagna Vasco Errani.
Pagina pubblicata il 18 febbraio 2008