In GB la pillola via web e senza ricetta
La pillola contraccettiva arriva sul web, per scongiurare gravidanze indesiderate, anche senza la ricetta del proprio ginecologo
Accade in Gran Bretagna, dove il sito medico DrThom - riporta il quotidiano britannico Daily Mail - ha messo in vendita una fornitura per tre mesi del contraccettivo al prezzo di 29,99 sterline, meno di 39 euro.
Inizialmente il servizio verrà riservato alle donne maggiorenni che già usano la pillola, ma sarà presto esteso a quelle che non l'hanno mai assunta in precedenza.
Come? Semplicemente rispondendo a un questionario on line, sperando che le risposte rilasciate dalle webnaute, su età e stato di salute, siano veritiere.
"L'obiettivo di questo servizio - spiega Thomas Van Every, direttore medico del DrThom - è rendere più semplice e immediato l'accesso alla contraccezione.
Pensiamo che il nostro servizio - aggiunge - possa essere ideale per le donne che vivono lontano dal proprio medico, lavorano parecchio e non hanno neanche il tempo per una visita dal ginecologo".
Usa: studentessa insultata perché vuole i contraccettivi, Obama la difende
Pagina pubblicata il 23 giugno 2008