Check-up gratis per occhi over 40
Sono oltre 2.500 gli ottici optometristi italiani che per tutto maggio offriranno test gratuiti anti-presbiopia agli over 40 della Penisola, in occasione della campagna 'Lenti progressive 2008' promossa dal Consorzio comunicazione vista (Ccv).
Parte infatti il Mese delle lenti progressive, dedicato a chi ha superato gli 'anta' e inizia ad avere difficoltà nella visione da vicino. Ogni centro aderente all'iniziativa espone il messaggio "Vieni a dare un'occhiata... per gli over 40 test gratuito dell'efficienza visiva".
Per conoscere l'ottico più vicino è possibile inoltre telefonare al numero verde 800-913515, o cliccare sul sito Internet www.consorziovista.it.
Per la prima volta - riferisce il Ccv in una nota - il mese di maggio è dedicato alle lenti progressive: una soluzione poco sviluppata e conosciuta in Italia, rispetto alla media degli altri Paesi europei e agli Stati Uniti, dove la presbiopia associata o meno ad altri difetti visivi viene risolta regolarmente ricorrendo alle nuove lenti progressive che la tecnologia ha contribuito a rendere sempre più sottili ed eleganti.
Grazie al test offerto dagli ottici, sarà possibile conoscere in modo immediato la propria efficienza visiva e ricevere le informazioni utili per scoprire le lenti progressive e i loro vantaggi.
Borse sotto gli occhi: cause e rimedi naturali
Pagina pubblicata il 05 maggio 2008