Governo parli della crisi con le Regioni
Dalle Regioni arriva la richiesta di concordare ogni intervento che possa essere inserito del DL anti-crisi. In caso contrario i rapporti rischiano di essere compromessi
"Con fermezza chiediamo che nel dl anticrisi non ci siano norme o interventi che attengono il Patto della salute: se vi fossero lo considereremmo un atto unilaterale inaccettabile tanto da compromettere le relazioni in un momento di crisi economica così difficile e in cui sono necessarie politiche concertate".
Ad affermarlo è stato il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, al termine della riunione dei presidenti che hanno discusso delle relazioni istituzionali con il Governo.
Le Regioni, infatti, hanno chiesto un vertice con il premier Silvio Berlusconi e l'esecutivo, e fino a quell'incontro non parteciperanno alle Conferenze Stato-Regioni e Unificata.
"Forti della nostra coerenza rivolgiamo un appello perché non si proceda in nessun modo unilateralmente" ha aggiunto Errani chiedendo di "discutere per trovare un'intesa".
Pagina pubblicata il 16 luglio 2009