Costi riforma USA peseranno su giovani adulti
Secondo un'analisi pubblicata sul "Washington Post" la riforma pensata da Obama peserà sulle tasche dei giovani adulti americani la riforma sanitaria 'targata' Barack Obama, che sta affrontando il guado del Congresso.
Eppure, al momento gli 'under 30' sono fra i grandi dimenticati della mobilitazione con cui Obama sta cercando di arrivare all'approvazione della riforma. Uno studio condotto nel 2008 dall'Urban.
Institute evidenzia che 10 milioni di giovani fra i 19 e i 26 anni sono privi di copertura sanitaria. Per la maggior parte di loro la riforma del sistema sanitario rappresenterebbe un enorme cambiamento.
Il compromesso è che ai giovani non si dovrebbe più permettere a lungo di scommettere sulla loro buona salute: l'intera legislazione di riforma richiederebbe la stipula di una copertura assicurativa anche minima.
La partecipazione di questa fascia d'età è fondamentale per la sostenibilità del cambiamento del sistema sanitario a stelle e strisce, il punto ora è quanto gravare su di loro per garantire l'assistenza degli americani con problemi di salute e anziani. E questo dipenderà dalle decisioni del Congresso, in cui si sta dibattendo il tema.
Pagina pubblicata il 17 settembre 2009