Fazio inaugura centro formazione radiologica
Un'iniziativa "buonissima. Mi auguro che queste mura non siano una barriera, ma una casa comune della radiologia che attiri sempre più persone, professionisti di questo settore della medicina impegnati in momenti comuni di formazione".
Lo ha detto il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, dopo aver tagliato il nastro del nuovo Centro di formazione dell'area radiologica, inaugurato ieri a Roma nello storico Teatro del Cardello.
Lo spazio, ristrutturato da Sirm (Società italiana di radiologia medica), Airo (Associazione italiana di radioterapia oncologica), Snr (Sindacato nazionale dei radiologi) e Ainr (Associazione italiana neuroradiologia), sarà sede di dibattiti, convegni e corsi di formazione.
Nella doppia veste di ministro e di medico nucleare, Fazio ha sostenuto l'importanza di "una casa comune della radiologia e di momenti di formazione condivisi. Sono qui da radiologo - ha detto - e oltre tutto - ha aggiunto, scherzando con i colleghi 'camici bianchi' presenti nella sala - presto mi trasferirò a vivere da queste parti, così farò davvero casa e bottega".
Secondo Fazio "è importante che questo spazio sia aperto a tutte le specialità radiologiche", tanto che "c'è l'intenzione di far confluire anche la medicina nucleare" fra le società coinvolte nell'iniziativa.
Pagina pubblicata il 16 dicembre 2009