Errani, Aran riprenda presto gestione ordinaria
Il Commissariamento dell'Aran, l'Agenzia negoziale per il pubblico impiego, sia "breve e funzionale all'insediamento del nuovo consiglio di indirizzo".
E' l'auspicio di Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni, in una nota.
"Ho appreso dagli organi di informazione della decisione del ministro della Pubblica amministrazione di nominare un commissario straordinario per l'Aran - afferma Errani - In attesa di conoscere nel dettaglio le motivazioni che hanno portato a tale determinazione, mi auguro sanitàche questa decisione sia funzionale all'insediamento del Collegio di indirizzo e controllo, espressione anche delle Regioni e del autonomie locali, così come previsto dal decreto legislativo 150/2009".
"E' evidente - osserva - che il buon funzionamento e l'efficacia della nuova agenzia non possono che fondarsi sul principio della leale collaborazione fra i diversi livelli di governo coinvolti e interessati dall'azione di tale ente.
Ecco perché - conclude Errani - mi auguro, e sono certo, che la durata del commissariamento sarà il più breve possibile e finalizzata all'insediamento del nuovo collegio di indirizzo".
Pagina pubblicata il 20 dicembre 2009