In GU la nomina di Fazio a viceministro
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 maggio il decreto del presidente della Repubblica che attribuisce il titolo di viceministro alla Salute a Ferruccio Fazio.
Dal 12 maggio 2008 all'8 maggio 2009, il neoviceministro ha ricoperto la carica di sottosegretario al Welfare, con delega alla Salute. Nato a Garessio (Cn) il 7 agosto 1944, Fazio è sposato con Margherita Colnaghi, e ha due figli, Alessandro di 20 anni e Arianna di 18.
Laureato in Medicina e chirurgia all'università di Pisa nel 1968, due anni più tardi si è specializzato in Medicina nucleare e nel 1975 in malattie dell'apparato respiratorio. E' stato fra i primi in Italia a utilizzare la Tomografia a emissione di positroni (Pet).
E' professore ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia, Facoltà di Medicina e chirurgia, Università di Milano-Bicocca.
Ha pubblicato oltre 365 lavori sulle principali riviste internazionali di area medico-biologica, tra cui Science, Nature, Nature-Neuroscience, Lancet, British Medical Journal, American Review of Respiratory Disease, American Journal of Roentgenology, Brain e altre ancora.
Pagina pubblicata il 31 maggio 2009