Hugh Jackman ha il cancro, posta una sua foto su Instagram
Hugh Jackman, il famoso attore hollywoodiano, protagonista di Wolverine, ha annunciato su Instagram, mostrandosi in foto, di avere il cancro. Un carcinoma basocellulare sviluppatosi sul naso, rimosso con un intervento chirurgico.
L'attore ha raccontato di aver notato da tempo una macchia sospetta, ma senza dargli molto peso anche perché non accusava sintomi e le sue condizioni di salute erano buone.
Ma se lui non mostrava preoccupazioni, a farlo invece è stata la moglie Deb che lo ha tallonato affinché non si facesse visitare da un medico. Tanto ha insistito che alla fine ha vinto. Una vera fortuna, perché anche se asintomatico il tumore cresceva silenziosamente.
Così Jackman ha avuto la sua diagnosi: carcinoma basocellulare. Un cancro della pelle con il quale è meglio non scherzare.
Nel dare la notizia ai sui fans e al mondo di Hollywood, l'attore ha colto l'occasione per lanciare una raccomandazione, quella di non essere "stupidi" come lui ma "fatevi sempre controllare".
"Proteggetevi sempre dai raggi solari", ha poi aggiunto sottolineando che la pelle deve essere sempre protetta con un'adeguata protezione.
Sulle attuali condizioni di salute e l'evoluzione della patologia Jackman non ha riferito particolari.
IN ARGOMENTO:
Tumori della pelle, mutazione gene alza il rischio di melanoma
23 novembre 2013