Accordo su riparto fondi regionali 2010
Intesa raggiunta venerdì mattina all'alba tra le Regioni sul Fondo sanitario nazionale 2010, una torta di 104,6 miliardi di euro per l'anno ormai alle porte.
I criteri fissati da governatori e assessori dopo un intenso tour de force durato due giorni pieni, varranno anche per il 2011 e il 2012, dunque per l'intero triennio coperto dal Patto della Salute.
Il documento, dopo l'intesa di massima raggiunta il 23 ottobre, ha ottenuto il via libera definitivo del Governo e delle Regioni la scorsa settimana. Ora giunge l'accordo sul riparto, che fissa le risorse da distribuire per ogni singola Regione.
"Dopo un intenso lavoro e le molte difficoltà superate, la Conferenza delle Regioni con grande senso di responsabilità ha raggiunto l'accordo sul riparto del fondo sanitario nazionale 2010" ha commentato Vasco Errani, presidente dell'assemblea dei governatori, al termine della Conferenza delle Regioni.
"Questo riparto l'ennesima dimostrazione del senso istituzionale delle Regioni e della loro volontà di continuare a offrire ai cittadini dei servizi sanitari sempre più appropriati e di qualità", ha aggiunto Errani.
Cistite: cause, sintomi e cura
Pagina pubblicata il 13 dicembre 2009