Aran commissariata per incompatibilità cariche
Le recenti designazioni all'Anci, Upi e Conferenza delle Regioni hanno bisogno della validazione da parte del Consiglio di Stato.
Il ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha inviato venerdì pomeriggio una lettera al presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani, al presidente dell'Anci Sergio Chiamparino e al presidente dell'Upi Fabio Melilli nella quale motiva le ragioni dell'allegato decreto di commissariamento dell'Aran.
Brunetta scrive che "le designazioni dei componenti del collegio dell'Aran effettuate rispettivamente da Anci, Upi e Conferenza delle Regioni hanno in particolare determinato la necessità di acquisire il parere del Consiglio di Stato ai fini del puntuale rispetto delle norme di legge relative alle incompatibilità previste dal comma 7bis dell'articolo 46 del decreto legislativo n. 165.
Quest'ultimo prevede infatti che non possono far parte degli organi dell'Aran persone che rivestano incarichi pubblici o elettivi o cariche in partiti politici ovvero che ricoprano o abbiano ricoperto nei cinque anni precedenti alla nomina cariche in organizzazioni sindacali".
Cistite: cause, sintomi e cure
Pagina pubblicata il 20 dicembre 2009