Non riesco a perdere peso
Ho provato il Lasix e ho provato il lassativo perchè voglio dimagrire e non riesco a perdere peso, mi sento gonfia e ho la cellulite.
Sto impazzendo veramente, non mangio schifezze e non mangio tanto, eppure in un mese che sono stata a casa dal lavoro ho preso 4/5kg.
Il lavoro che faccio è la commessa, ma sto principalmente in cassa quindi sto abbastanza ferma e in questo mese praticamente tutti i giorni vado a camminare per 5-8 km, ma niente il peso è sempre fermi li.
Carissima, il Lasix non ha nessuna utilità per dimagrire, come hai giustamente osservato.
Il problema è con ogni probabilità il lavoro sedentario che fai. Camminare, però non basta.
Ti ci vuole un'attività fisica molto più dinamica, come il ballo, il pilates, il dancefit.
Rimettere il metabolismo in attività è la parola chiave, limitare i carboidrati, pane, pasta, e anche frutta, e mangiare cereali integrali, verdura, pesce, carne bianca.
Coraggio!
Ma non prendere medicine, nè inutili come in questo caso, nè utili, come le sostanze che tolgono la fame.
Queste ultime provocano una forzatura, che esita in una ripresa massiva del peso quando le sospendi, e oltretutto sono pericolose per la salute.
Parla con il tuo medico, se è disponibile, dello stile alimentare migliore (niente diete, per lo stesso motivo per cui niente sostanze che tolgono l'appetito) ma tanta pazienza, il coraggio di cambiare ora per sempre, e movimento, movimento dinamico, non solo camminare, ti ripeto!
Auguri auguri!
VDD
IN ARGOMENTO:
Cellulite: individuata l'origine, le nuove cure passano per l'alimentazione
La cellulite si combatte con la dieta, scoperta la causa
La cellulite - Le creme contro la cellulite
PER APPROFONDIRE: