Dieta LighterLife, funzionamento ed opinioni
- Funzionamento della Dieta LighterLife
- Vantaggi della Dieta LighterLife
- Svantaggi della Dieta LighterLife
Funzionamento della Dieta LighterLife
I piani LighterLife di perdita di peso sono composti da una dieta che prevede la sostituzione di un pasto con una preparato a basso contenuto calorico e da una consulenza settimanale.
Con LighterLife Total, per le persone con un BMI di 30 o più, si mangiano quattro "confezioni alimentari" al giorno, composte da frullati, zuppe, mousse o barrette, e senza cibo convenzionale.
LighterLife Lite, per quelli con un BMI di 25-30, consente di mangiare tre confezioni al giorno, più un pasto scelto da un elenco di cibi approvati.
E' necessario rispettare il programma fino a raggiungere l'obiettivo di dimagrimento. Questa dieta può portare a un dimagrimento molto rapido, e si consiglia di consultare il proprio medico prima di iniziare.
Il tempo di mantenimento di questa dieta dipende da quanto peso si deve perdere.
Vantaggi della Dieta LighterLife
La consulenza può aiutare a capire il rapporto con il cibo, quindi si auspica che sia possibile apportare modifiche durature per mantenere il peso adeguato in maniera stabile.
Con le sostituzioni dei pasti, non c'è pesatura o misurazione, quindi è un approccio senza problemi di perdita di peso.
Svantaggi della Dieta LighterLife
Effetti collaterali iniziali della dieta possono includere l'alito cattivo, secchezza delle fauci, stanchezza, vertigini, insonnia, nausea e stipsi da riduzione di carboidrati e fibre.
Sopravvivere a una dieta rigorosa di frullati e zuppe e altri sostituti del pasto non è molto divertente, e può provocare un senso di isolamento.
Opinione:
La rapida perdita di peso può essere motivante, ma è insostenibile. La consulenza messa a diposizione e la dieta LighterLife possono funzionare per alcuni, in particolare per le persone che hanno cercato senza successo di perdere peso per anni, e quelle che hanno problemi di salute a causa del loro peso o sono clinicamente obesi con un BMI superiore a 30.
Una dieta che consente di mangiare 1.000 calorie al giorno o meno non deve essere seguita per più di 12 settimane continue.
Se si sta mangiando meno di 600 calorie al giorno, si deve ricorrere ad un controllo medico.
IN ARGOMENTO:
Mangiare sano: ecco i cibi della salute
Celiachia: sintomi, test, diagnosi e cura
14 gennaio 2014