Dieta Slimming World
- Funzionamento della Dieta Slimming World
- Vantaggi Dieta Slimming World
- Svantaggi Dieta Slimming World
Funzionamento della Dieta Slimming World
Il programma dimagrante del Slimming World incoraggia a scambiare gli alimenti ad alto contenuto di grassi con gli alimenti a basso contenuto di grassi che danno sazietà in modo naturale.
Si può scegliere il proprio cibo da un elenco di alimenti a basso contenuto di grassi che chiamano "alimenti liberi", come frutta, verdura, pasta, patate, riso, carne magra, pesce e uova, che si possono mangiare in quantità illimitate.
Non c'è il conteggio delle calorie, nessun cibo è vietato, ed è consentito qualche strappo occasionale. È possibile ottenere il sostegno di altri slimmers durante incontri di gruppo settimanali e seguire un piano di esercizio fisico per diventare progressivamente più attivo. Il piano è stato progettato per aiutare a perdere fino a circa un chilo a settimana.
Vantaggi Dieta Slimming World
Nessun alimento è vietato, i pasti offrono equilibrio e varietà e possono essere adatti per la vita familiare. Le dimensioni delle porzioni di ogni gruppo alimentare varia a seconda del piano che si segue.
L'opuscolo "Body Magic" che forniscono, dà degli spunti per aiutare a incrementare i livelli di attività fisica. La riunione di un gruppo è in grado di fornire un valido supporto.
Svantaggi Dieta Slimming World
Slimming World non fornisce nessuna educazione sulle calorie del cibo. Senza aver imparato a conoscere le calorie e le dimensioni delle porzioni, può essere difficile mantenere il peso quando ci si allontana dal programma.
Commento:
Gli incontri di gruppo incoraggiano i membri a condividere successi, idee e ricette con gli altri, ma possono non piacere a tutti.
Anche se i piani pasto possono mancare di una certa flessibilità, sono comunque generalmente equilibrati. Tuttavia, senza conoscere calorie e dimensioni delle porzioni, può essere difficile fare scelte sane una volta lasciato il programma.
Ricordate di sentire il parere del vostro medico prima di adottare qualunque tipo di dieta dimagrante, per capire se è adeguata alle vostre condizioni di salute.
IN ARGOMENTO:
Mangiare sano: ecco i cibi della salute
Celiachia: sintomi, test, diagnosi e cura
4 gennaio 2014