Dieta Slim-Fast
Come funziona la Dieta Slim-Fast
La dieta Slim-Fast è un piano di sostituzione con pasti a basso contenuto calorico per le persone con un BMI di 25 e oltre. Utilizza la gamma di prodotti Slim-Fast.
Il piano suggerisce tre spuntini al giorno scelti da una lunga lista, tra cui patatine e cioccolato, due pasti sostitutivi con frullati o barrette e un pasto regolare, presi da un elenco di ricette sul sito Slim-Fast.
Si può continuare la dieta per tutto il tempo che si vuole, a seconda dell'obiettivo di dimagrimento. Una volta raggiunto, viene suggerto di fare un pasto sostitutivo con un frullato al giorno, o due spuntini a basso contenuto di grassi e due pasti sani.
Il piano è stato progettato per aiutare a perdere circa mezzo chilo o un chilo a settimana e si può seguire la dieta per tutto il tempo che si vuole.
Vantaggi Dieta Slim-Fast
Una dieta con la sostituzione dei pasti può essere efficace ad aiutare alcune persone a perdere peso e mantenere il risultato ottenuto.
Il piano è conveniente, in quanto i prodotti consentono di imparare il controllo delle porzioni e il conteggio delle calorie. Nessun alimento è vietato, anche se si consiglia di mangiare proteine magre, frutta e verdura.
Svantaggi Dieta Slim-Fast
Da sole, le diete che prevedono dei pasti sostitutivi fanno poco per educare le persone sulle abitudini alimentari e per cambiare il loro comportamento. C'è il rischio di ingrassare di nuovo una volta che si smette di usare i pasti sostitutivi.
Si possono inoltre trovare difficoltà a consumare le necessarie 5 porzioni al giorno di frutta e verdura, senza un'attenta pianificazione.
Commento:
Se non dovesse piacere il sapore dei prodotti sostitutivi, si avranno difficoltà a fare questa dieta. Il piano di Slim-Fast può essere utile per far partire il dimagrimento, ma è importante che si faccia pieno uso del supporto online per conoscere i principi di una sana alimentazione e di come gestire il cibo di tutti i giorni e bevande.
I limiti sono quelli di una dieta con pasti sostitutivi già preparati, sono costosi e non è cibo fresco e naturale.
IN ARGOMENTO:
Mangiare sano: ecco i cibi della salute
Celiachia: sintomi, test, diagnosi e cura
4 gennaio 2015