Assorbimento della pillola anticoncezionale
Vorrei sottoporvi una domanda: qualora per una ragione di mal assorbimento della pillola, da cosa ci si accorgerebbe che essa non sta funzionando regolarmente?
Un'altra domanda: se con l'utilizzo della pillola si instaurasse una gravidanza, il ciclo non comparirebbe ugualmente come avviene nel corso del ciclo naturale?
Grazie mille. Cordiali saluti.
RISPOSTA
Brava, in realtà non è tanto facile capirlo, perchè la perdita può verificarsi lo stesso, e se è scarsa si può attribuire alla pillola... sbagliando
VDD
Quindi se e' scarsissimo mi preoccupo? Ma verrebbe anche sballato il ciclo, cioè non nella settimana di sospensione della pillola? Insomma, me ne accorgerei della netta differenza di flusso o è minima?
Cordiali saluti!
Risposta:
In effetti è una domanda a cui la risposta non è semplice. Il ciclo che viene durante la pillola può essere molto scarso, anche inesistente a volte, e come si fa a capire che non sei incinta?
Si fa male, in genere il seno però è gonfio e qualcosa si capisce. E comunque è veramente molto raro.
E poi in caso di dubbio meglio fare un test, soprattutto se ci sono stati problemi di assorbimento, diarrea, vomito, dimenticanze, assunzione di farmaci.
VDD
In argomento: