Ancora altre informazioni sulla pillola contraccettiva "Minulet"
Buongiorno a tutti, sono sempre quella ragazza che si fa i castelli mentali e che ha sempre paura di rimanere incinta, ma chissà come mai, ho sempre tanta fortuna e non mi è mai successo niente del genere per fortuna!
Allora, sarò breve e non vi annoierò e soprattutto dopo questa mail non vi scoccerò più con le solite domande e i soliti dubbi: ho cominciato la seconda scatola di Minulet il 1° di settembre e la finirò quindi questo stesso 21 di settembre.
Il weekend del 1 settembre io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto, ma sempre senza preservativo e lui non mi è venuto dentro ma fuori, sulla pancia. Ho paura che un pò di sperma sia finito in vagina.
Lo so che con la pillola non succede niente, ma non so come mai ma ho sempre come la brutta sensazione tutte le sere di non riuscire a deglutire la pillola, cioè nel senso, la prendo con l'acqua, ma poi controllo e ricontrollo se l'ho presa oppure no, riguardo dappertutto, anche il fondo del bicchiere, praticamente sono fissata!
Lo so che dovrei stare tranquilla, ma come mi avete detto voi a volte la pillola può non funzionare e se dovesse accadere, questa sarebbe davvero una brutta cosa, oltre che una sfiga immensa!
Scusate il mio sfogo, ma gioca anche il fatto che lunedì ho un esame all'università e sono molto agitata. Comunque se tutto va bene il ciclo dovrebbe arrivarmi martedì 25 settembre. Inoltre in questi giorni avverto già dei piccoli dolori nel basso ventre, vicino all'utero, forse si stanno per preparare e arrivano sicuramente!
La pillola quindi funziona infallibilmente ed efficacemente anche se non si usa il preservativo e anche se un po' di sperma finisce lì dentro dove non dovrebbe? Io comunque vorrei usare il preservativo, anche se prendo la pillola, perché è una sicurezza in più, concordate con me?
Grazie mille della Vostra attenzione e della vostra pazienza nel rispondere alle mie e-mail, siete fantastici, vi stimo molto!!! Ciao a tutti!!!
RISPOSTA
Carissima, tutti usano la pillola senza il preservativo, e noi non concordiamo per niente con te. La vita non è farsi paranoie che ci fanno vivere male, ma prendere le necessarie precauzioni e poi divertirsi il più possibile.
Tu puoi fare come ti pare, carissima, io ho paura di volare, e mi prendono in giro, ognuno ha le sue di paure.
Se però tu voli cosa penseresti se io ti dicessi "meglio non andare in Brasile, vero? più sicura bordighera!!"
Parliamone ancora, scrivi quando vuoi, non ci scocci mai......
VDD
Per approfondire:
- Contraccezione e metodi contraccettivi
- La pillola anticoncezionale. Istruzioni
- Preservativo: troppi errori quando si usa, arrivano le istruzioni