Pillola anticoncezionale yaz dimenticata
Salve vorrei un parere da voi. Circa 2 settimane fa ho dimenticato una pillola dell'ultima fila del blister. Purtroppo non so se una rosa o una bianca, fortunatamente quella settimana non ho avuto rapporti.
Il ciclo mi è venuto verso l'ultima pillola delle quattro di placebo.. e quindi non sapendo quale pillola avevo dimenticato non ne ho assunto due il giorno dopo come avrei dovuto fare.
Solo alla fine del blister mi sono accorta che mi sono ritrovata ad assumere l'ultima compressa bianca in cui c'era scritto lunedì di martedì e ho iniziato il nuoovo blister con il mercoledì invece che col martedì.
Sabato sera ho avuto un rapporto completo, vorrei sapere se nonostante mi sia venuto il ciclo io sia a rischio e se devo subito intervenire con un contraccettivo di emergenza.
Grazie, spero in una vostra risposta al più presto perchè sono già passate 12 ore..
RISPOSTA
Forse sarebbe meglio, perchè la pausa è aumentata di molto, avendo tu dimenticato probabilmente delle pillole alla fine della scatola e avendo ricominciato in ritardo quella successiva.
La contraccezione d'emergenza è sostanzialmente innocua, e nonostante molte donne facciano errori di assunzione con la pillola e veramente poche poi rimangano davvero incinta, penso che sia meglio che tu la prenda... dove abiti ?
VDD
Per approfondire:
- La pillola: come funziona? Cosa fare se viene dimenticata?
- Pillola anticoncezionale dimenticata, probabilità di rimanere incinta
- La pillola anticoncezionale. Istruzioni
- Pillola anticoncezionale e controlli medici
- Pillola anticoncezionale e rischi, a chi fa bene e a chi fa male?
- Pillola anticoncezionale: interazione con i farmaci
- Sospendere la pillola anticoncezionale serve?
1 maggio 2012