Pillola Norlevo
Salve, sono un ragazzo che sta vivendo insieme alla ragazza un periodo di ansia. Vi spiego il problema. Il giorno 27/11 ho avuto con la mia ragazza un rapporto sessuale protetto. Ci siamo accorti però della rottura del profilattico.
La mia ragazza aveva avuto le sue mestruazioni il giono 16/11 e facendo due conti ci siamo accorti di essere nel periodo fertile essendo il 12°giorno del ciclo.
Presi dallo spavento siamo riusciti a contattare il mio medico che ci ha prescritto la Pillola Norlevo assunta dopo 5 ore dal rapporto a rischio.
La mia ragazza non ha avuto sintomi di non assorbimento ma solo sonnolenza.
A distanza di dieci giorni dall'assunzione della pillola 07/12 la mia ragazza manifestava un flusso emorraggico abbondante ma a sua detta diverso dal solito durato per 3 giorni per poi mutare, almeno sembrava, nel suo ciclo abituale per altri 4 giorni per poi diminuire e ritornare alla consistenza iniziale anticipando così la sua mestruazione di una settimana.
Mi sono documentato e mi hanno detto che questo ciclo era una prova del successo del farmaco inducendo così a mestruazioni anticipate portate dal Norlevo. Abbiamo iniziato a contare 30 giorni dal primo episodio di flusso per aspettarci così le mestruazioni ma ancora niente rilevando un ritardo di 5 giorni.
E' normale una cosa del genere dato l'alto dosaggio ormonale della pillola? devo aspettarmi sorprese? o devo avere pazienza e aspettare l'arrivo delle mestruazioni con serenità? posso escludere una gravidanza? Grazie per la vostra collaborazione
Risposta:
Secondo me stanno per arrivare, ma insomma un test di gravidanza costa poco e rilassa molto......
In argomento:
False mestruazioni, sintomi e caratteristiche
VDD