La tintura dei capelli in gravidanza.
La tintura dei capelli in gravidanza
Mia moglie é al terzo mese di gravidanza ed insiste nel volersi colorare i capelli nonostante il parere negativo del proprio medico. Può usare le tinture che si trovano al supermercato oppure no?
RISPOSTA
Il problema non è tanto la tintura che può fare oggi ma il fatto che va ripetuta ogni mese, quindi l'esposizione alla sostanza non è occasionale ma regolare per 5 o 6 volte. Detto questo sarebbe meglio consultare un negoziante di tinture naturali, in quanto le tinture permanenti (ma a volte anche quelle naturali) contengono delle sostanze che attaccano la struttura del capello e di conseguenza entrano nell'organismo.
Le tinture che invece vengono via con lo shampo nei giorni successivi sono ovviamente meno penetranti. E' vero, le tinture sono vietate in gravidanza, ma anche il fumo, il respirare aria inquinata e il mangiare cibi contaminati da pesticidi....... se sua moglie non può vedersi con i capelli bianchi si faccia consigliare da un erborista con esperienza e cerchi di diradare i trattamenti.... con ogni probabilità non succederà nulla di grave.
Vedi anche: Aborto (come e dove) Contraccezione (vari sistemi) Malattie trasmissione sessuale (prevenzione e cure) Infezioni vaginali (Cause e cure) Emorroidi: sintomi, cause, cura e rimedi
Pagina aggiornata il 28/5/2005