Iperprolattinemia e amenorrea secondaria, potrò avere una gravidanza?
Buongiorno, ho 28 anni e dal 2007 non ho più il ciclo, mi hanno parlato di "iperprolattinemia da stress" e "amenorrea secondaria" e mi hanno parlato di deficit ovarico.
Sto prendendo la pillola "lestronette" e ho una sorta di ciclo artificiale ma i medici non mi seguono per quanto riguarda il mio apparato riproduttivo e la possibilità di avere gravidanze.
Sto cercando disperatamente qualcuno specializzato in materia e che possa trovare in qualche modo delle risposte al mio problema.
Vorrei conoscere le possibilità, seppure minime, che ho di poter restare incinta e non voglio aspettare troppo a lungo.
Non mi sento di arrendermi così dopo il primo parere, ci deve pure essere qualche cosa che possa fare funzionare di nuovo il mio corpo....
Per favore confido nella vostra sensibilità per poter avere qualche suggerimento, qualche nome di clinica, di medico, qualunque cosa...
Vi ringrazio tanto. Cordiali saluti
RISPOSTA
Carissima, l'iperprolattinemia è la causa di sterilità più facile da curare.. non ti devi angosciare.
Quando vorrai dei figli sospenderai la pillola, misurerai la prolattina, (a proposito la stai misurando ora che prendi la pillola?) e se sarà alta prenderai uno degli antiprolattinemici disponibili per consentire alla tua ovulazione di ristabilirsi.
Non hai bisogno di nessun superspecialista e di nessuna clinica.
Se i medici ti hanno dato la pillola peraltro vuol dire che la tua prolattina non è troppo alta e che non hai problemi relativi a un eventuale microadenoma ipofisario.
Peraltro il più delle volte il microadenoma si tiene a bada con gli antiprolattinemici senza problema.
Cos'è che ti provoca questo stato di ansia ? Qualcosa che ti hanno detto o non detto i medici o qualcosa che hai letto in internet?
Aiutaci ad aiutarti..
VDD
IN ARGOMENTO:
Sterilità: come cercare lo specialista adatto
Sterilità femminile: cause e terapie